PHYGITALY.NET

VERIFICA PRODOTTO

Il vostro prodotto può essere verificato nei punti vendita con l’aiuto di dispositivi a telecamera e illuminatori a led. Questi dispositivi si trovano sul mercato (come viene descritto in seguito) e sono facilmente acquistabili e utilizzati per svariati usi.

Una volta verificati gli elementi di sicurezza si prega di cliccare su uno dei seguenti pulsanti per aiutare nella segnalazione dell’esito del controllo

UTILIZZO DELLA TORCIA LED UV

La torcia LED UV è acquistabile su i più famosi siti e-commerce ed è a tutti gli effetti di identica forma ad una normale torcia led, ma anziché illuminare con luce bianca, illumina con luce ultravioletta. Puntando il raggio della torcia sul QR Code di antifalsificazione, vi apparirà una figura geometrica (un cerchio o un quadrato fluorescente di vari colori) che segnalerà il prodotto come originale e non falsificato.

UTILIZZO DELLE TELECAMERE CON VISIONE NOTTURNA ALL’INFRAROSSO

Le telecamere con visione notturna all’infrarosso si distinguono dalle normali telecamere perché possono vedere anche al buio.

E’ possibile capire se la telecamera possa riprendere nell’infrarosso quando sia disponibile la modalità night vision (normalmente segnalato dal simbolo della Mezza Luna) e l’immagine della ripresa cambi da colori a bianco e nero.  Verificate che siano presenti sul corpo telecamera dei led in funzione di illuminatori all’infrarosso. La modalità di visione notturna può attivarsi in automatico quando c’è scarsa visibilità in condizioni di buio/penombra od altrimenti essere settabile in manuale (scelta preferibile perchè attiva i led anche in condizione di ambiente luminoso).

Una volta settata la modalità di night vision, puntando l’obiettivo sul QR Code, l’immagine del QR Code scomparirà, lasciando il posto ad una immagine del logo dell’azienda che produce il prodotto da voi acquistato.

Le telecamere con visione notturna sono acquistabili su i più famosi siti e-commerce e si possono presentare in varie forme, da piccole telecamere indossabili come video recorder a telecamere di videosorveglianza, oppure presenti come videocamera a visione notturna sugli smartphone rugged.

Per vostra sicurezza evitate di inquadrare il QR Code in condizioni di forte illuminazione solare o di ambiente, in quanto l’effetto di scomparsa del QR Code risulterebbe molto debole.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.phygitaly.net