ENGLISH

PACKAGING E CONTRAFFAZIONE

  • NUOVA SOLUZIONE DI ANTICONTRAFFAZIONE.

    La nuova sfida per combattere il falso sui prodotti e sulle informazioni digitali a loro corredo, è di inserire una protezione sia fisica che digitale a protezione del marchio e dell'immagine. Proteggendo il QR Code informativo di prodotto si crea una doppia barriera perché un QR Code verificato sul Packaging garantisce il Prodotto e le Informazioni del Brand.

    Un QR Code sicuro è un ponte sicuro.

  • NUOVO POTENZIAMENTO NORME IN MATERIA DI LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE E ITALIAN SOUNDING.

    Le disposizioni prevedono una riorganizzazione degli uffici giudiziari con lo scopo di favorire la specializzazione dei magistrati in materia di lotta alla contraffazione. Inoltre, vengono modificate le disposizioni in materia di sequestro e di sanzioni amministrative (in senso peggiorativo) per l’acquisto e l’introduzione di merci contraffatte.

  • NUOVA ETICHETATTURA DEGLI IMBALLAGGI.

    Come rispondere all’obbligo: fatta la disamina della norma e individuate le informazioni necessarie per l’etichettatura ambientale degli imballaggi, è opportuno considerare che in alternativa alla apposizione fisica di tali informazioni sull’imballaggio, è possibile renderle disponibili tramite canali digitali a scelta (es. App, QR Code, siti web), al fine di semplificare i processi produttivi, operativi ed economici delle imprese che immettono tali imballaggi in più Paesi dell’Unione Europea e assicurare quindi il rispetto dei principi della libera circolazione delle merci garantiti dal Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea. Qualora si utilizzino canali digitali, devono essere rese facilmente note e accessibili all’utente le istruzioni per intercettare le informazioni obbligatorie sopra descritte.